Pensiamo di indovinare se diciamo che P. Leone non si aspettava minimamente di diventare Consigliere Generale, perché è un frate intelligente e modesto, che amerebbe una vita nascosta. Proprio per questo, tuttavia, è sempre stato eletto alle più alte cariche dell’Ordine.

All’età di 53 anni è diventato Consigliere Generale, il che significa che dovrà guidare circa 10.000 frati cappuccini sparsi nel mondo, non certo da solo, ma come se lo fosse, poiché una buona parte dei frati dovrà dipendere soprattutto da lui.

Nato a Bacău, in Romania, P. Leone è entrato nell’Ordine nel 1993, avendo già il diploma di liceo e avendo già sperimentato la fatica lavorando in una fabbrica di carta. Ha svolto l’anno di noviziato e i suoi studi filosofici e teologici a Napoli.

Ordinato diacono, è tornato in Romania con l’incarico di Maestro e, successivamente, ha ricoperto il ruolo di superiore, incluso l’incarico di Custode della Romania, un incarico che lo ha condotto a Roma nell’estate del 2024, da cui è uscito con il titolo di Consigliere Generale.

Richiedi una richiamata

    Il nostro team si metterà in contatto il prima possibile per discutere le tue esigenze.

    Chiamaci oggi

    Siamo qui per tutte le esigenze della tua chiesa!